Welcome to Southern Tyrrhenian Coast

Top experiences in Southern Tyrrhenian Coast

Southern Tyrrhenian Coast activities

$58.82 Cruises, Sailing & Water Tours

Aeolian Islands 1 day mini cruise from Tropea

The beautiful mini cruise takes you to the Aeolian Islands, which are only accessible by sea. Here you will find landscapes of incomparable beauty such as caves, coves, picturesque bays and cliff, that the nature created with strange shapes. The Aeolian Islands are among the most beautiful islands in the Mediterranean Sea. By visiting these islands, you will gain cultural and intellectual enrichment and an unforgettable memory. The mini cruise has the following stops: Stromboli, the mythical fire-breather, consists entirely of a 900 metre high volcano, one of the four active volcanoes in Italy. On the island there are two villages, the bigger one is San Vincenzo and the smaller one is  Ginostra, which is a fishing village. Particularly, the island is rich in black sand beaches which are ideal for swimming and relaxing. Lipari, despite the abundance of fashion boutiques, souvenir shops and cafes,  maintains its ancient charm. The fascinating nestled houses, the massive castle and the cathedral are perched on top of a natural rock, from where it is possible to enjoy  a breathtaking view. Lipari  is a very pretty and lively town with narrow streets and old houses. In Lipari it is possible to admire beautiful nature, excellent infrastructures and urban life, which is  worshipped by the international jet set.  Vulcano, the island of sulfur,  has some high cliffs and a wild panorama. This is what makes Vulacano a destination to visit. This rather strong smell is due to the numerous fumaroles which offer mud baths with a strong curative power.

$63.63 Cruises, Sailing & Water Tours

Aperitivo al Tramonto! Giro in barca a vela tra Tropea e Capo Vaticano

Partendo 4 ore prima del tramonto dal porto di Tropea, costeggeremo un  tratto di costa. Visiteremo la grotta bianca o grotta dello scheletro. Chiamata così perchè una volta entrati dentro, la parte sommersa del nostro corpo diventerà bianca. E' un gioco di riflessi tra la luce del sole e la sabbia del fondo che rispecchia sulla pelle diventando bianchi come lo scheletro.Dopo un breve bagno faremo rotta verso Capo Vaticanoe passando da Formicoli, la Baia di Riaci, giungendo infine a Capo Vaticano, noto per le sue piccole spiagge raggiungibili solo in barca, come ad esempio Praia i Foco, con un mare limpido e cristallino. Sarà possibile fare il bagno o snorkeling con l’attrezzatura a bordo è possibile immergersi nelle acque dai fondali magnifici in mezzo a banchi di pesci. Al ritorno ci fermeremo sotto la chiesa di Santa Maria dell'isola aspettando che il sole si tuffi regalandoci dei momenti bellissimi. Il tutto accompagnati da un fresco aperitivo e frutta.

$63.63 Tours & Sightseeing

Vespa Tour

Scoprite Tropea e i suoi dintorni in modo divertente con il nostro Vespatour a bordo della Vespa , attraversando paesaggi suggestivi, ammirando i luoghi, gli odori e i suoni della Calabria. Il tour vi conduce prima a Capo Vaticanocon il suo belvedere mozzafiato, alle case-grotte a Zungri, e poi a Pizzo, dove potrete visitare la chiesetta Piedigrotta e il “Castello Murat” e assaggiare il tipico gelato “Il Tartufo”.HIGHLIGHTSCon uno scooter o vespaPaesaggi suggestiviCase-grotte di ZungriCastello Murat, Chiesetta Piedigrotta a PizzoDegustazione del gelato “Il Tartufo”DETTAGLI Luogo:Tropea, Capo Vaticano, Pizzo, ZungriPartenze:su richiesta (mattina & pomeriggio)Durata:mezza giornataTrasporto:in Vespa o ScooterLingua:Italiano, Tedesco, IngleseNOTE Partenza dall’albergo su richiestaDegustazione del Tartufo non compreso nel prezzoOgni Vespa è per 2 persone

$23.14 Cultural & Theme Tours

Walking tour a Tropea

Tropea è conosciuta in tutto il mondo come la “Perla del Tirreno. La nostra passeggiata inzierà da Largo san Michele inizio del centro storico. Il centro storico intatto offre un ambiente caratteristico, un labirinto di vie strette, di chiese rinascimentale e di palazzi nobiliari di pietre gialle del 700 e dell’800 faranno della nostra passeggiata un tocco nel passato. Impareggiabili sono anche le viste panoramiche sulla chiesa di Santa Maria dell’Isola, scenograficamente isolata sulla cima di uno scoglio e la cattedrale normanna. La nostra passeggiata termina con la sosta facoltativa in uno dei tanti negozietti di prodotti tipicidove si può assaggiare la famosa cipolla di Tropea .

$55.53 Cruises, Sailing & Water Tours

Isole Eolie (Vulcano, Lipari, Stromboli)

La partenza è alle ore 7:45 di mattina dal porto di Tropea, rientro  previsto per le ore h 19:15.La prima sosta sarà sull’isola di Vulcano (ca. 1 ora 30 min) con possibilità di fare un bagno nei famosi fanghi termali. Dopo si raggiunge Lipari (sosta di ca. 2ore 30 min.), l’isola maggiore con un grande centro storico, pausa pranzo (facoltativa). L’ultima sosta è prevista a Stromboli (sosta di ca. 1 ora 30 min), vulcano perennemente attivo con spiagge di sabbia nera e il pittoresco paesino di San Vincenzo.Trasporto con motonave moderna e confortevole. La barca si divide su due piani con terrazza e spazi all’interno e all’esterno, bar, bagni e guida turistica a bordo.Vulcano:Sull’isola si trovano delle sorgenti termali e fanghi naturali che possiedono eccezionali doti terapeutiche. La leggenda vuole che l’isola sia la dimora di Eolo, dio dei venti. L’isola più a sud dell’ arcipelago è separata dalla vicina Lipari da un canale largo circa 1,6 km ed è formata da 4 vulcani tra cui uno è ancora attivo. La baia di Levante è interessata da manifestazioni fumaroliche dove le sorgenti termali sottomarine (acque calde) e i fanghi naturali (sulfurei) possiedono eccezionali doti terapeutiche efficaci per i reumatismi, per le artropatie e per le affezioni circolatorie. Lipari:Lipari è l’isola maggiore dell’arcipelago Eoliano e ha una superficie di 37,6 kmq. Le sue coste sono generalmente alte e scogliose con faraglioni e grotte. Qui viene fatta una sosta di circa 2 ore per poter visitare la cittadina con le sue mille viuzze e lo stupendo museo Eoliano. Tempo per fare shopping e assaggiare la tipica cucina dell’isola. Il centro storico di Lipari è dominato dal Castello posto su un promontorio, stupendo è il panorama che si offre ai visitatori. Il Museo Archeologico Eoliano, sull’acropoli in via del Castello, è uno dei più interessanti in assoluto e con i suoi reperti è la testimonianza di oltre 5000 anni di civiltà dell’isola. Il centro storico con le sue mille viuzze offre la possibilità di fare shopping e assaggiare la tipica cucina delle isole in uno dei caratteristici ristoranti.Stromboli:Stromboli è l’unico vulcano in Europa e uno dei pochi al mondo in attività eruttiva permanente. Emerge dal mare con due cime dall’altezza di 920 mt.  La zona craterica è formata da 3 coni attivi, la cui attività vulcanica è prevalentemente a carattere esplosivo, con lancio di lapilli e frammenti di magma. Le colate laviche si incanalano in una larga conca scoscesa verso il mare, chiamata Sciara di Fuoco. (E’ possibile anche fare trekking per salire sul cratere di Stromboli). La maggior parte degli abitanti (circa 450), chiamati strombolani, vivono nel piccolo paese Ficogrande. L’isola attirava l’attenzione del pubblico internazionale nell’ anno 1949 con il film “Stromboli – Terra di Dio”. (Protagonisti: Ingrid Bergman e Roberto Rossellini)

$804.04 Private & Custom Tours

Rossano and Corigliano Calabro private tour

- The travelers will be picked up then transferred to Corigliano Calabro.- Here they will visit the castle and its tower both used as fortified outpost by ancient Normans. Originally the tower was built as single defense's point and next enriched with other three towers. So the castle dating back to eleventh century (1083) was used as a fortress and and built by Roberto d'Altavilla, king of the Normans.- Then will be accompanied to Rossano to visit Amarelli's licorice museum and factory- Then stop for the lunch in a typical restaurant.- Next will follow the visit of the Diocesan Museum, where is preserved the famous Codex Purpureus Rossanensis, a handwritten Gospel dating back to fourth century a.D, special for its purple pages and declared by UNESCO as a unique art' product.- Walk through the town of Rossano

Southern Tyrrhenian Coast in detail